sabato 10 agosto 2013

LIFE COACHING

" IL VIAGGIO DI SCOPERTA NON CONSISTE NELLO SCOPRIRE NUOVE TERRE, MA BELL'AVERE NUOVI OCCHI"

Marcel Proust

Che cosa è il life coaching?
È un cammino di conoscenza verso la scoperta di sé, finalizzato a liberare tutte le proprie potenzialità ed a massimizzare l’utilizzo delle proprie capacità. Conoscersi meglio vuol dire migliorare, infatti, la propria autostima, le proprie capacità di comunicare, di relazionarsi, di gestire in modo efficace la propria vita.

Che cosa non è il life coaching?
Il life coaching non è una psicoterapia, perché l’obiettivo del percorso non è la risoluzione di un disagio, ma è la conoscenza di sé, per massimizzare la propria crescita individuale.

I SERVIZI PREVISTI NELL'AREA  LIFE COACHING

LIFE COACHING INDIVIDUALE
Il percorso ha l'obiettivo di ampliare la conoscenza del proprio profilo di personalità in termini di aree forti e di potenzialità ancora da sviluppare. Essere consapevoli di chi si è significa infatti poter migliorare i propri livelli di performance e di efficacia quotidiana!
Un percorso di questo tipo è utile perché permette di:
  • Scoprire e imparare a conoscere le proprie potenzialità ed i propri punti deboli;;
  • Consolidare e perfezionare le aree di forza già presenti;
  • Sviluppare nuove abilità;
  • Migliorare la gestione dei momenti di incertezza e di stress;
  • Apprendere strumenti pratici ed efficaci che permetteranno di diventare il Coach di se stessi, per affrontare con maggior fiducia ed accresciuta competenza le situazioni della vita quotidiana.



LIFE COACHING DI COPPIA
Un percorso di questo tipo permette alla coppia di approfondire la conoscenza delle proprie caratteristiche. Comprendere le proprie peculiarità e i propri modi di funzionare significa infatti implementare il benessere e la sintonia della coppia!
Un percorso di questo tipo è funzionale all’aumento della reciproca conoscenza e dunque all’incremento della sintonia. Una coppia sta infatti tanto meglio, quanto più riesce a conoscersi talmente profondamente da far diventare lo scambio con l’altro una grandissima occasione di crescita.




CAREER COACHING : LA MAPPA DELLE ABILITA'
L'obiettivo è fornire un bilancio delle proprie abilità individuali, che consenta di decidere che cosa si vuole diventare, oltre ad essere di grande aiuto nell’affrontare al meglio i colloqui di lavoro.Conoscersi vuol dire infatti promuoversi al meglio!
Un percorso di career coaching è utile perché fare un bilancio delle proprie abilità individuali consente di decidere che cosa si vuole diventare, oltre ad essere di grande aiuto nell’affrontare al meglio i colloqui di lavoro: l’occasione in cui convincere gli altri a rendere realizzabile ciò che ci aspettiamo dal nostro futuro.



Vincenzo D’Angelo: Naturologo Counselor ad approccio sistemico integrato 
all’armonia posturoemozionale funzionale, Life-Mental Coach, Naturologo , 
operatore shiatsu, massaggiatore olistico, operatore Wassage.
conduttore di gruppi di E-Motion e Yoga della Risata 
TEL.  :  338-8809519 
professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.
 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013"