venerdì 20 marzo 2015

COUNSELING DI ORIENTAMENTO

Un percorso di counseling per l'orientamento al lavoro e alla carriera aiuta le persone e gli studenti a prendere decisioni sulla propria carriera in base alle conoscenze, alle competenze, alle preferenze dell'individuo.

Il counselor attraverso degli incontri programmati e decisi con il cliente interagisce con quest'ultimo per scoprire quale può essere lambito e/o il lavoro giusto, attraverso la raccolta e la valutazione delle informazioni sulla loro formazione, le precedenti esperienze professionali, gli interessi e altre informazioni personali.

 
Spesso chiedo anche  la compilazione di alcuni questionari per aiutare le persone a comprendere le proprie attitudini, personalità e preferenze per una migliore comprensione dei loro interessi professionali. 

Dopo aver analizzato i risultati dei questionari e dei colloqui, il counselor identifica le potenziali opportunità di carriera e informa la persona delle caratteristiche del lavoro, di come progettare un obiettivo, inerente al profilo emerso, e muovere i passi decisivi per realizzare se stesso. 


BUONA VITA 


Vincenzo D’Angelo: Counselor ad approccio sistemico integrato 
all’armonia posturoemozionale funzionale, Life-Mental Coach, Naturologo , 
operatore shiatsu, massaggiatore olistico, operatore Wassage.

conduttore di gruppi di E-Motion e Yoga della Risata 
TEL.  :  338-8809519 
professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.
 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013"