sabato 17 marzo 2012

LA MIA VISION E LA MIA MISSION

 Ogni persona è unica e irripetibile, ogni persona ha diritto alla felicità.
Ogni individuo è unico e queste differenze sono per me una ricchezza che va valorizzata e supportata. Credo che ogni persona sia in grado di realizzare il proprio potenziale di benessere e che ogni essere umano sia portatore di risorse e salute. Credo che ogni essere umano abbia il diritto e la responsabilità di conoscersi ed amarsi, per vivere in armonia con sé e con il mondo. Considero il disagio somato-emzionale come manifestazione di una disarmonia bio-psico-sociale, e allo stesso tempo credo e so per cognizione di causa che i periodi di crisi rappresentano delle opportunità evolutive e possono divenire fonte di cambiamento e di crescita.
Ritengo che il mio compito consista nel’accompagnare, il mio interlocutore,(colui che si rivolge a me per una consulenza) alla scoperta, al consolidamento e alla valorizzazione delle risorse, insite in lui ma momentaneamente assopite, per vivere la vita in maniera armoniosa, vitale ed in pieno benessere somato-emozionale.
Benessere e sviluppo somato-emozionale per ogni persona.
La mia mission è così riassumibile: accompagnare le persone nei percorsi di crescita, salute, felicità e consapevolezza, attraverso il counseling - life coaching - il massaggio - il wassage  e l’integrazione mente-corpo. Per raggiungere questo scopo mi avvalgo delle acquisizioni, delle competenze, della sensibilità e degli strumenti delle Scienze Umane, in particolare del paradigma sistemico, funzionalismo moderno.
Utilizzo e integro metodologie specifiche anche mediate da altre tradizioni e discipline (shiatsu, naturologia, lavoro corporeo).
Vincenzo D'Angelo 338 8809519
BUONA VITA A TUTTI VOI