martedì 15 gennaio 2013

PER UN FELICE 2013


Conosci te stesso” stava scritto sul tempio dell’Oracolo di Delfi più di 2000 anni .
Chi c’è che si nasconde dietro alla maschera che indossi ogni giorno? Chi sei veramente quando riesci a liberarti dai mille impegni e dalle mille preoccupazioni che ti inseguono in ogni momento?
Ti è mai capitato di trovarti dentro un morbido silenzio di un bosco o in una spiaggia al confine tra terra, cielo e mare durante un tramonto o a guardare nel profondo di un limpido cielo stellato?
Sono questi i momenti nei quali, isolati da tutto, può capitare di sentirsi parte del tutto ed è in questi momenti che può capitare di ritrovare sè stessi e di raggiuungere quella consapevolezza di sè che fa dire con un dolce, potente e deciso sorriso: “Ecco chi sono, questo è quello che  veramente voglio”.
Poi si tratta semplicemente di far germogliare e far fiorire quel seme che hai ritrovato dentro di te e la felicità non sarà più una sogno irragiungibile ma una concreta realtà a portata di mano da condividere con tutti coloro che incontri nel tuo cammino di vita.
E se non hai a portata di mano il silenzio di un bosco, un limpido cielo stellato o una spiaggia al confine tra cielo, mare e terra come puoi fare per ritrovare il tuo vero e profondo sè e farlo germogliare?
Puoi farlo restando per conto tuo con la meditazione che oggi la scienza chiama mindfulness o lo puoi fare anche in un gruppo con le tecniche psico-corporee ( E-Motion), oppure con incontri di Counseling/coaching oppure puoi anche decidere che per te la cosa più urgente, al di la di conoscere il tuo vero sè, la cosa più importante, dicevo, per te in questo momento è di essere felice, qui e ora e allora la sola strada che conosco è quella dello Yoga della Risata.
La cosa strana è che poi, praticando lo Yoga della Risata, uno finisce anche con il ritrovare il proprio sè.
Magari non ci credi ma ti assicuro che se ritrovando e facendo germogliare il tuo sè più profondo poi sei felice, allo stesso modo, se impari ad essere felice poi tu ritrovi il tuo sè più profondo.





BUONA VITA A VOI

Vincenzo D’Angelo: Counselor ad approccio sistemico integrato 
all’armonia posturoemozionale funzionale, Life-Mental Coach, Naturologo , 
operatore shiatsu, massaggiatore olistico, operatore Wassage.
conduttore di gruppi di E-Motion e Yoga della Risata 
TEL.  :  338-8809519 



professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.
 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013"