giovedì 27 settembre 2012

Cosa succede quando siamo felici?


  • Alcuni autori (Maslow , 1968;Privette , 1983) riportano che le sensazioni esperite con più frequenza dalle persone che si trovano in una condizione di felicità o di gioia sono quelle di sentire con maggiore intensità le sensazioni corporee positive e con minore intensità la fatica fisica, di sperimentare uno stato di attenzione focalizzata e concentrata, di sentirsi maggiormente consapevoli delle proprie capacità.
  • Spesso le persone felici si sentono più libere e spontanee , riferiscono una sensazione di benessere in relazione a se stesse e alle persone vicine e infine descrivono il mondo circostante in termini più significativi e colorati.
  • Inoltre le persone che provano emozioni positive, quali ad esempio gioia e felicità, a livello fisiologico presentano un'attivazione generale dell'organismo che si manifesta con un'accelerazione della frequenza cardiaca, un aumento del tono muscolare e della conduttanza cutanea e infine una certa irregolarità della respirazione.
  • In ultimo chi è felice sorride spesso . In effetti il sorriso, sovente accompagnato da uno sguardo luminoso e aperto, è la manifestazione comportamentale più rappresentativa, inconfondibile e universalmente riconosciuta della felicità e della gioia. Da ciò detto si evince come il corpo abbia una parte importante nel processo della felicità , essa è l'espressione di uno sta interno che si materializza e si dona esternamente attraverso il corpo. E-Motion è un metodo che partendo dall'esperienza corporea intende inviare all'interno gli stimoli per creare le condizioni fisiologiche per il processo della felicità. BUONA VITA A TUTTI VOI 
  • Per l'iscrizione al training di E-Motion si lascia l'adesione, scrivendo o chiamando,
    con i propri dati completi di indirizzo postale, e-mail e telefono
    Si paga il giorno stesso del corso.
    Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 338-8809519

    Conduttore:
    Vincenzo D’Angelo: T. di Armonizzazione Posturale, Counselor ad approccio sistemico integrato all’armonia corporea funzionale, Life Mental Coach, Naturologo , operatore shiatsu, massaggiatore olistico, operatore Wassage.